Indicazioni per un corretto utilizzo del servizio
Se ritenete opportuno l'inserimento di nuovi argomenti o avete qualche dubbio utilizzate la sezione Contatti per comunicare con l'amministratore.
► CARATTERISTICHE DEL PORTALE: Utilizzando questo servizio avrai la possibilità di inserire GRATUITAMENTE una quantità illimitata di annunci ed immagini, potrai segnalare particolari eventi (inaugurazioni, mostre, manifestazioni, feste ecc.) ed inserire una recensione della tua attivita' commerciale (se essa e' pertinente ad una delle categorie presenti). Per usufruire del servizio non è richiesta alcuna forma di registrazione, infatti sul sito non è presente la classica schermata di accesso per gli utenti. Ogni elemento inserito (annuncio, immagine o evento) verrà verificato dall'aministratore ed approvato (se idoneo) entro circa 24/48 ore. Ogni annuncio potrà essere corredato da foto illustrative (nella quantita' e dimensioni massime indicate a fondo pagina) ed avrà la durata standard di ben 240 giorni (solari), dopo tale periodo verrà automaticamente cancellato dal portale (potrà comunque essere reinserito): la durata dell'annuncio potrà essere estesa (prima della scadenza) usufruendo di uno dei servizi opionali disponibili. La durata standard di un'immagine (inserita separatamente) e di un evento è di 60 giorni.
► CONSULTAZIONE ANNUNCI: La consultazione degli annunci inseriti nel portale è veramente semplice ed intuitiva:
1) Si possono visualizzare gli annunci cliccando su una delle categorie (o sottocategorie) visualizzate nella pagina principale: in questo modo verranno mostrati TUTTI GLI ANNUNCI in essa contenuti.
2) Si possono visualizzare gli annunci selezionando prima LA REGIONE ED IL CAPOLUOGO di provincia (dall'elenco Regioni e Città, presente nel menù verticale di destra) e poi una delle categorie (o sottocategorie) visualizzate nella pagina: in questo modo verranno mostrati solo gli annunci APPARTENENTI ALLA CITTA' PRESCELTA ed inseriti nella categoria selezionata.
3) Si può effettuare una RICERCA PER TESTO (utilizzando l'apposita casella presente nel menù di sinistra), scegliendo opzionalmente se effettuare la ricerca in tutte le categorie o soltanto in una di esse.
4) Una volta entrati in una specifica categoria, si può effettuare una RICERCA PER TESTO (utilizzando l'apposita casella presente nel menù di sinistra), scegliendo opzionalmente se effettuare la ricerca in tutte le sottocategorie o soltanto in una di esse.
5) All'interno di ciascuna sottocategoria si può effettuare una RICERCA DETTAGLIATA (utilizzando l''apposita casella presente nel menù di sinistra), scegliendo uno o piu' parametri tra quelli disponibili (ogni sottocategoria ne fornisce diversi, a seconda degli annunci in essa catalogati).
Giunti nella pagina contenente gli annunci desiderati sarà sufficiente cliccare sul TITOLO dell'annuncio che interessa per visualizzarne i dettagli.
Dalla pagina dei dettagli si potrà contattare l'inserzionista per avviare eventuali trattative o richiedere ulteriori informazioni, si potrà segnalare l'annuncio ad un proprio conoscente eventualmente interessato.
► INSERIMENTO ANNUNCI: Per inserire un annuncio devi seguire questa semplice procedura:
1) Nella pagina principale del portale scegli la categoria ( o la sottocategoria) che corrisponde all'oggetto del tuo annuncio e cliccala
2) Una volta entrato nella pagina successiva clicca il pulsante "NUOVO ANNUNCIO" presente nel menù principale.
3) Nella schermata che compare successivamente seleziona il tuo capoluogo di provincia (servirà per localizzare meglio la provenienza dell'inserzione).
4) Nella pagina che comparirà potrai finalmente inserire i dati dell'annuncio avendo cura di compilare correttamente tutti i campi richiesti: assicurati di fornire un INDIRIZZO EMAIL VALIDO poichè questo ti servirà per ricevere il codice di accesso al tuo annuncio e gli eventuali contatti commerciali (potrai decidere tu se rendere visibile la tua email ai visitatori del sito o mantenerla nascosta e ricevere i messaggi tramite modulo di contatto anonimo).
Nel compilare l'annuncio ricorda di INSERIRE TUTTI I DATI OBBLIGATORI CONTENUTI NELLE CASELLE MARCATE CON L'ASTERISCO (se ometterai anche una sola casella obbligatoria, dovrai ripetere nuovamente tutto l'annuncio).
5) Nella stessa pagina potrai anche inserire 6 immagini per completare ulteriormente la descrizione dell'annuncio: abbi cura di rispettare le dimensioni massime indicate in fondo a questa pagina poichè le immagini con dimensioni superiori verranno automaticamente scartate.
Ricorda che un'annuncio corredato da immagini di buona qualita' richiama maggiormente l'attenzione dei visitatori ed e' molto efficace.
6) Opzionalmente potrai anche indicare il prezzo dell'offerta, inserire un link, formattare il testo immesso (grassetto, corsivo, elenco puntato ecc.) o acquistare (solo se lo desideri) un servizio aggiuntivo da associare al tuo annuncio..
7) Dopo aver ricontrollato attentamente tutti i dati inseriti ed aver letto ed accettato il REGOLAMENTO, dovrai cliccare il pulsante rosso "INSERISCI ORA": il tuo annuncio verrà immediatamente inviato alla redazione del portale.
► CONFERMA ANNUNCI: Dopo l'inserimento riceverai (all'indirizzo email che hai indicato nell'inserzione) un messaggio che contiene i seguenti dati:
1) LINK DI VERIFICA EMAIL: dovrai CLICCARE IL LINK per confermare l'autenticità dell'inserzione ed ottenerne la pubblicazione.
2) DATA DI SCADENZA: ti indica il giorno in cui il tuo annuncio sarà automaticamente cancellato (salvo eventuali proroghe).
3) URL ANNUNCIO: cliccandolo potrai vedere la pagina in cui è pubblicato (solo dopo l'approvazione dell'amministratore).
4) LINK DI MODIFICA/CANCELLAZIONE: cliccandolo potrai accedere alla PAGINA DI MODIFICA dell'annuncio e decidere se cambiarlo, estenderlo o cancellarlo (ogni modifica sarà nuovamente sottoposta ad approvazione).
NON DIMENTICARE DI CONFERMARE IL TUO ANNUNCIO (le inserzioni non confermate verranno cancellate automaticamente) e CONSERVA CON CURA il messaggio ricevuto (non saremo in grado di fornirti nuovamente il link di modifica).
► TEMPI DI PUBBLICAZIONE: L'amministratore del portale verifica singolarmente tutti gli inserimenti confermati e ne valuta la conformità (rispetto al regolamento): ogni annuncio inserito verrà pubblicato entro circa 24/48 ore (lavorative), tuttavia, nel caso in cui le inserzioni siano numerose, i tempi potranno variare.
► INSERIMENTO IMMAGINI ED EVENTI: La procedura da seguire per inserire soltanto un'immagine (senza alcun annuncio allegato) o un evento è praticamente identica a quella utilizzata per gli annunci. I tempi di approvazione sono gli stessi ma la durata standard di questi elementi è di 90 giorni (solari). Anche per l'inserimento delle immagini si dovranno rispettare le dimensioni massime consentite indicate più sotto.
► IL REGOLAMENTO: Le nostre Condizioni d'uso sono molto semplici e chiare: ogni inserzione dovrà risultare conforme ad esse per essere pubblicata su questo portale. Tutti coloro che intendono usufruire di questo servizio sono pregati di leggerle attentamente PRIMA di effettuare inserzioni, onde evitare inutili sprechi di tempo (da ambo le parti).
► ERRORI E OMISSIONI: Se riscontri problemi o errori di qualunque genere, ritieni utile inserire altre istruzioni nella presente guida o vuoi maggiori informazioni, contatta l'amministratore utilizzando l'apposito pulsante presente nel menù principale.
► Dimensioni massime consentite per le immagini inserite
Formato immagine: GIF, JPG, JPEG, PNG
Misure immagine: Max. 640x480 px.
Dimensioni immagine: Max. 250 Kb.
Immagini per annuncio: Max. 6
► Legenda abbreviazioni
Mq. = superficie in metri quadrati
Vani = vani dell'immobile
Risc. = tipologia dell'impianto termico
Serv. = eventuali servizi accessori (climatizzatore, ascensore, videocitofono, ecc.)
Disp. = disponibilita' dell'immobile
Stato = condizioni dell'immobile
Tipo = tipologia dell'immobile
Ubicazione = dati di localizzazione Google Maps (via e numero civico, citta', nazione)
|